Un abbonamento con tariffa agevolata per le persone con disabilità. E’ stato questo il tema di in incontro tra l’assessore alle Attività sociali del Comune di Palermo, Giuseppe Mattina, e il presidente della IV commissione consiliare, Gianluca Inzerillo, presenti anche il presidente e il direttore di Amat, Michele Cimino e Ferdinando Carollo.
Lo scopo dell’iniziativa per incentivare l’uso del mezzo pubblico da parte di persone con disabilità, proposta della commissione, è stata accolta favorevolmente sia dall’assessore Mattina che da Cimino.
Cimino, si legge in una nota del Comune, ha anche annunciato che tutti i nuovi autobus che arriveranno saranno dotati di pedana per favorire l’accesso dei disabili in carrozzella e che è in atto da parte dell’Azienda lo studio di un’applicazione che consentirà al disabile di prenotare la fermata per l’accesso al servizio. Il definitivo varo di questi speciali abbonamenti sara’ concordato tra le parti in una prossima riunione.
“Voglio ringraziare Mattina e Cimino – ha detto il presidente Inzerillo – per aver valutato positivamente la nostra proposta. Adesso toccherà ad ognuno di noi, nelle rispettive competenze e prerogative, trovare le soluzioni utili e possibili per andare incontro ai cittadini con disabilità“.