Guarda il video in alto
“Voglio lanciare un fortissimo appello a tutta la società civile, ai sindacati liberi, ai movimenti e alle associazioni, alle famiglie e ai cittadini tutti per dire basta allo scempio dei vitalizi”.
Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc, che per martedì 12 novembre ha organizzato una fiaccolata che a partire dalle ore 22 sosterà su via Palagonia 4, fra piazza Ottavio Ziino e il carcere Malaspina, a Palermo.
“Mentre a livello nazionale – dice l’esponente Udc – gli ex deputati hanno subito il taglio, la Sicilia resta ancora l’ultima regine che manca all’appello, trascinandosi il fardello per l’inerzia di taluni, in primis del presidente dell’Assemblea, che propongono un taglio beffa assolutamente ridicolo che lascerebbe asciutte le casse regionali a scapito dei cittadini”.
“Stringiamoci, uniti nel dovere morale di difendere i princípi della giustizia sociale e della più equa distribuzione delle ricchezze contro un sistema occulto che vuole conservare privilegi e poteri”. Conclude Figuccia.