Condividi

Riassegnata la scorta alla testimone di giustizia Valeria Grasso

lunedì 2 Dicembre 2019
Valeria Grasso

E’ stata riassegnata la scorta alla testimone di giustizia Valeria Grasso.

“L’Ufficio Centrale Interforze per la Sicurezza Personale ha determinato nei confronti della S.V. la rimodulazione del dispositivo di tutela da assicurarsi su tutto il territorio nazionale”, si legge nella comunicazione consegnata dal comandante del Nucleo scorte, Luca Nuzzo, a Valeria Grasso.

Una decina di giorni fa le era stato notificato il provvedimento di rimozione della scorta a Roma, mentre era stata mantenuta nei suoi spostamenti a Palermo.

La testimone di giustizia si era detta preoccupata per la propria incolumità e per quella dei suoi figli. Adesso la riattivazione del servizio, dopo che la scorsa settimana la Grasso si era incontrata con il ministro dell’Interno Lamorgese. Valeria Grasso in passato aveva fatto arrestare gli esattori del pizzo legati alla mafia del clan Madonia che le avevano chiesto denaro in cambio di protezione.

LEGGI ANCHE:

Tolta la scorta all’imprenditrice che denunciò il pizzo: “Temo per i miei figli”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.