Unicredit aiuta le popolazioni colpite dal maltempo.
A sottolineare l’impegno della banca italiana è l’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera, il quale esprime “soddisfazione e apprezzamento per la sensibilità e l’attenzione mostrata da Unicredit, verso le problematiche del territorio, nell’estendere, dopo Siracusa e Ragusa, il provvedimento di sospensione delle rate dei mutui e delle cambiali agrarie anche in altri territori siciliani che hanno subito danni a causa del maltempo“.
Dopo la recente iniziativa nei territori di Siracusa e Ragusa, il provvedimento infatti viene esteso ai territori di Mazzarrone (CT), Licata (AG) e Canicattì (AG), anche questi colpiti da disagi e danni causati dalle avverse condizioni meteorologiche e dalla crisi di mercato.
“Ringraziamo Unicredit per questa ulteriore iniziativa, sensibile alle richieste del Governo Musumeci – afferma Bandiera -. Siamo in attesa e confidiamo che anche gli altri Istituti di Credito siciliani, vogliano tempestivamente adottare analoghi provvedimenti di sospensione di mutui e cambiali agrarie, nei territori colpiti dal maltempo e dalla crisi economica, al fine di alleviare le aziende gravemente colpite da danni materiali ed economici e consentirgli di restare sul mercato“.