È un calendario prenatalizio ricco di eventi quello della Fabbrica 102, con tanti appuntamenti per tutti i gusti. Si comincia con un appuntamento con la tradizione, sabato 21: anche quest’anno, in occasione delle festività, torna AddiopizzoStore, quando alla Fabbrica 102 ci sarà la possibilità di acquistare gli ultimi regali, le ceste e i prodotti biologici per i pasti delle feste. Un piccolo stand all’interno del locale e la possibilità – dalle 18.30 alle 21.00 – di sorseggiare un buon tè o una tisana accompagnati dai biscottini Parrapicca e Buonicuore, prodotti dai ragazzi del carcere Malaspina.
Domenica 22 dicembre un imperdibile serata dedicata a BLOB – la trasmissione ideata da Enrico Ghezzi e Marco Giusti – presentata da Umberto Cantone. A partire dalle 19 sarà proiettata la prima puntata di Blob, della durata di 15 minuti circa. A seguire il ‘Blobbone’ 11 settembre sull’attentato alle Torri Gemelle del 2011. Una maratona d’immagini per celebrare il trentennale dell’invenzione più deflagrante e ipnotica, più provocatoria e perturbante della televisione nostrana.
Lunedì 23, infine, un gradito ritorno: arriva il Putan Club, che si esibirà a partire dalle 22. Un trio franco-italiano, femminile al 66% periodico. Il Putan Club declina femminismo, elettricità, elettronica & sauvagerie, groove e alta tensione. Con una media di più di 180 concerti ogni anno, mille concerti dalla sua creazione in Europa, Cina, Africa, Australia, Turchia e Asia Centrale, i Putan Club hanno partecipato a numerosi festival internazionali: Bazant Pohoda (SK), Tomorrow Fest (Shenzhen, RPC), Milhões de Festas (PT), Croisements Festival (Beijing, RPC), Amplifest (PT). il Putan Club, formato da Zoé Martinot, Gianna Greco e François R. Cambuzat, è iconoclasta, violento, groovy e ovviamente fortemente sexy.