Condividi

Lagalla si dimette dal 31 marzo: “Soddisfazione per i risultati raggiunti”

martedì 15 Marzo 2022
Roberto Lagalla

Dal 31 marzo mi dimetto dalla carica assessoriale concludendo un periodo di personale soddisfazione per i risultati raggiunti. Mi dimetto il 31 marzo perché devono essere formalizzate le richieste del nuovo bilancio della regione. Ritengo di avere la responsabilità di chiudere le pratiche più importanti sulla mia scrivania“. Lo ha detto l’assessore all’Istruzione della Regione siciliana, Roberto Lagalla, nel corso di una conferenza stampa all’Italpress. “Ho patito le ultime settimane e gli ultimi giorni“, ha detto Lagalla, “risolvendo il mio personale travaglio attraverso la rilettura del libro ‘Ricostruiamo la politica’ di Padre Francesco Occhetto, gesuita“.

L’esponente dell’Udc, il cui nome circolava da diversi mesi come uno dei possibili candidati del centrodestra in lizza per le comunali, ha ufficializzato stamane la sua decisione. “In questi 5 anni – ha dichiarato Lagalla – ho svolto lealmente sulla base di una intesa politica con il presidente Musumeci una funzione assessoriale che oggi ritengo di dovere lasciare, per candidarmi a sindaco di Palermo. Correre da solo quella partita per Palermo e per i palermitani che in questo momento sono il mio unico partito di riferimento, Ho avuto molto da questa città e oggi sono chiamato a restituire per l’affetto e l’incoraggiamento che ricevo per le strade“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.