Condividi

Ast, autisti avrebbero sottratto incassi dei biglietti. 75 persone indagate

domenica 18 Febbraio 2018

75 autisti dell’Azienda Siciliana Trasporti (Ast) partecipata della Regione siciliana, che garantisce il trasporto tra i vari comuni, sono indagati per aver sottratto gli incassi dei biglietti venduti. I fatti risalgono ad un periodo compreso tra il 2015 e il 2016.

Gli autisti coinvolti si sono difesi sostenendo di aver tenuto i soldi come acconto sugli stipendi arretrati che non sono stati versati. L’inchiesta è cominciata dopo un’esposto del Cda alla Procura, dopo che il collegio dei revisori ha trovato un ammanco di 170 mila euro nei conti.

L’esposto, presentato nei mesi scorsi, è stato seguito dal sequestro di materiale contabile da parte della Guardia di Finanza. Sugli ammanchi, oltre all’indagine della Procura, ci sarebbe anche un’indagine interna dell’azienda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.