Il palco del Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo ospiterà , il 24 e 25 marzo (ore 21), lo spettacolo “LUNGS” di Duncan Macmillan, regia di Federico Gagliardi con Gabriele Cicirello e Francesca Florio.
Nello sconclusionato flusso del quotidiano pieno di ansie, problemi globali, surriscaldamento climatico, una politica latitante che si esibisce incessantemente nella parodia di se stessa, i due attori interpretano una giovane coppia alle prese con le dinamiche di una relazione sentimentale che, in tale stato di cose, arriva al fatidico scoglio dell’avere un figlio.
Ciò comporterà ovviamente farlo crescere, educarlo, guidarlo e lasciarlo camminare sulle proprie gambe, in tutte le contraddizioni presenti del mondo.
LUNGS vuole essere una riflessione sulle tante ansie che, spesso, assalgono i neo genitori: ci si preoccupa dell’impatto che potrebbe arrecare alla natura la presenza di un essere umano; siamo troppi e non c’è posto per tutti; per uno che fa la raccolta differenziata ne esiste un’alta maggioranza a cui non importa nulla. Forse è meglio aspettare che le cose migliorino. “Ma quanto?”
A questi e altri quesiti lo spettacolo tenterà di dare una possibile interpretazione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.tmopalermo.it