Da luogo di esposizione sostenuto da un’attività commerciale a spazio comune dove poter incontrare e approfondire arte e creatività.
Sotto la protezione del Genio di Palermo, simbolo della città, è lo spazio Arèa, sito via Schiavuzzo, 65, e l’omonima associazione, ad identificare la comunione d’intenti tra artisti e non solo.
L’idea è venuta allo scultore Giovanni Lo Verso che, credendo fortemente nella contaminazione creativa, ha aperto il proprio studio alla città.
Incontri, laboratori ed approfondimenti che spaziano nel mondo della scultura, della pittura, della fotografia, del disegno, della musica e, prossimamente, anche del teatro e dello yoga.
Nei locali sono già operativi Gianni Pedone, Salvo Scherma, Alessandro Reina, Claudia Bardi, Rosalba Gambino, Florinda Piticchio, Antonella Calandra, Roberta Gennaro e Alessandro Bazan, impegnato in questi giorni in un laboratorio di pittura aperto a tutti.
Uno degli obiettivi che Lo Verso spera di poter realizzare presto è la collaborazione, già in cantiere, con l’Accademia di Belle Arti di Palermo, oltre ai laboratori già calendarizzati con diverse scuole della città.
Per ulteriori informazioni è disponibile una pagina facebook dell’associazione.
GUARDA IL SERVIZIO IN ALTO