Condividi

A “Bar Sicilia” il segretario della Cisl Milazzo: “Alla Regione più personale competente e nuove assunzioni” | VIDEO

domenica 15 Luglio 2018

Guarda il video della ventitreesima puntata in alto

Oggi, domenica 15 luglio, per la ventitreesima puntata di “Bar Sicilia“, la rubrica domenicale de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, è ospite Mimmo Milazzo, segretario regionale della Cisl.

Per Milazzo occorre superare il problema del precariato ed è necessario potenziare la pubblica amministrazione, rivedendo la struttura organizzativa della Regione. In particolare, secondo il segretario della Cisl, alla luce dei pre-pensionamenti che arriveranno entro il 2020 e di 5 mila unità in meno, bisogna puntare su una maggiore qualifica del personale e tornare ad assumere. “Occorre orientare il governo Musumeci a fare scelte concrete. La necessità è di avere dirigenti e funzionari competenti. L’apertura al concorso pubblico è indispensabile e premiare il merito è fondamentale. Speriamo che possa innestarsi nei prossimi mesi una programmazione di assunzione del personale per le alte qualifiche”.

Milazzo espone poi il proprio punto di vista sulle ex province, sul governo regionale e su quello nazionale, auspicando un confronto sui temi del lavoro con le parti sociali.

Buona visione con la ventitreesima puntata di Bar Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.