Condividi

A “Bar Sicilia” il vicepresidente Ars Di Mauro: “Il Sud è una priorità” | VIDEO

domenica 7 Ottobre 2018

 

Guarda in alto il video della trentunesima puntata 

Per Bar Sicilia, la rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, oggi, domenica 7 ottobre il nostro ospite è il vicepresidente vicario dell’Ars Giovanni (Roberto) Di Mauro, eletto al parlamento regionale nella lista “Popolari e autonomisti”.

Nel corso della puntata odierna si discute delle recenti iniziative legislative del parlamento siciliano e del fatto che all’Ars non c’è una maggioranza politica. “In alcuni casi questo non è un limite – spiega Di Mauro- come nel caso del disegno di legge sulle Ipab che ho presentato”.

In merito alla escalation politica della Lega in Sicilia, l’esponente degli autonomisti spiega l’assenza di rapporti fra loro e il Carroccio, motivandoli con la “mancanza di un interesse reciproco”. “I leghisti sono ancora legati alla politica romana che guarda al Nord, mentre noi vogliamo una Sicilia e il Sud centrale nella politica nazionale”. 

Di Mauro, fra le altre cose, parla del recente voto dell’Aula che ha varato la cosiddetta “legge Fava” con la quale si obbligano i deputati a dichiarare l’eventuale appartenenza massonica. Di Mauro ha votato contro: “Mi sembra un segnale pericoloso. Questa legge ha evidenti profili di incostituzionalità, ma si pone un grave limita alla libertà di associazione garantito a tutti i cittadini”.

Un’ultima stoccata il vicepresidente dell’Ars la riserva alla proposta di abolizione dei vitalizi per gli ex parlamentari.

 

Buona visione con la trentunesima puntata di Bar Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.