A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo che ha unito la sua inconfondibile voce soul con le melodie contaminate da jazz e rap. Stiamo parlando di Davide Shorty, ospite della puntata n.321 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.
La musica è una vera e propria passione, una cura per l’anima e tantissime sono state le esperienze professionali. Dal palco di X Factor nel 2015, al Festival di Sanremo nel 2021, dove ha partecipato nella categoria “nuove proposte”, classificandosi al 2° posto e aggiudicandosi il “Premio della Sala Stampa Lucio Dalla”, il “Premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie” e il “Premio Lunezia 2021”. L’artista più premiato dell’edizione.
Shorty racconta di quell’incendio a Londra che ha distrutto lo studio e che gli ha cambiato la vita. Una esperienza che lo ha segnato nel profondo e dalla quale è nata la celebre opera “Nuova Forma“. L’album apre una riflessione su diversi temi, come l’amore, la politica, la depressione. Un inno al cambiamento, alla voglia di iniziare tutto da capo e all’accettazione di se stessi.
Tante sorprese e un nuovo tour sono all’orizzonte.