Condividi

A “Bar Sicilia” Valentina Zafarana, capogruppo 5 Stelle all’Ars: “Musumeci non è nostro interlocutore” | VIDEO

domenica 22 Luglio 2018

 

Guarda il video della ventiquattresima puntata in alto

Prima della pausa estiva e della puntata di chiusura del 29 luglio (riprenderemo poi il 2 settembre), oggi, domenica 22 luglio, per la ventiquattresima puntata di “Bar Sicilia“, la rubrica domenicale de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, è nostra ospite Valentina Zafarana, capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Assemblea regionale siciliana.

Alla capogruppo pentastellata all’Ars abbiamo chiesto della proposta grillina di abolire i vitalizi, così come annunciato dal presidente della Camera Fico, anche per gli ex parlamentari regionali siciliani. Abbiamo domandato se si tratta di una mossa mediatica o se il taglio dei vitalizi serva a stabilire un principio di etica nella politica. A Valentina Zafarana abbiamo anche domandato di futuri assetti alla Regione siciliana, se si possa ipotizzare in questa legislatura un’alleanza a sorpresa fra i 5 Stelle e Musumeci, e abbiamo chiesto lumi circa le restituzioni dei parlamentari grillini, cioè quelle parti dei loro stipendi che i deputati regionali pentastellati accantonano per progetti sociali. Un quesito importante, visto che il sito ufficiale Sicilia5Stelle è fermo alle restituzioni della scorsa legislatura.

Non poteva mancare una riflessione su Messina, città di Valentina Zafarana, per capire che cosa sta facendo il M5S nella città dello Stretto. Infine, si è parlato di “correnti” all’interno del Movimento di Luigi Di Maio. Se esistono e quali sono.

Buona visione con la 24esima puntata di Bar Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.