Condividi

A Canicattì una strada intitolata a Enzo Tortora

domenica 2 Dicembre 2018
canicatti
Canicatti (AG)

Intitolata a Canicatti, in provincia di Agrigento, una strada alla memoria di Enzo Tortora, il popolare conduttore televisivo della Rai scomparso anni fa. A darne notizia è il presidente del Consiglio Comunale, Alberto Tedesco.

enzo_tortora“Nella seduta del 30 novembre scorso – dice – a novant’anni esatti dalla sua nascita, avvenuta a Genova nel 1928, si è discussa nel Consiglio Comunale di Canicattì, ed è stata deliberata all’unanimità, una mozione avente ad oggetto l’intitolazione di una via cittadina ad Enzo Tortora”.

“Desidero ringraziare tutti i Consiglieri Comunali – continua – che, con il loro voto favorevole, hanno voluto approvare la mia proposta e rendere onore alla memoria di un difensore dello Stato di Diritto e della Carta Costituzionale, che, come ci ha insegnato Enzo Tortora, deve essere difesa strenuamente, senza recedere di un millimetro, come un’invalicabile baluardo di civiltà”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.