Condividi

A “En kai pan” parliamo di Grecia e di un grande fotografo internazionale | VIDEO

martedì 3 Luglio 2018

 

Guarda il video della quarta puntata in alto

Per “En Kai Pan“, la rubrica de ilSicilia.it, questa settimana parliamo della Grecia, dell’importanza di valorizzare e promuovere questa identità, ma soprattutto della necessità di uno scatto d’orgoglio, che faccia in modo che la cultura greca, centrale per la Sicilia e per l’Europa intera, riacquisti il giusto posto che le spetta. Il momento importante avverrà quando l’Inghilterra restituirà alla Grecia le Metope che oggi sono al British Museum.

Nella puntata odierna, conversando con Alberto Samonà, parliamo anche di Walter Leonardi, straordinario fotografo siciliano di fama internazionale, che lega il proprio nome a opere d’arte dal valore assoluto, dalle vedute aeree di New York con le Torri Gemelle, alle Saline di Trapani, fino a un inedito scatto all’attore Mickey Rourke, immortalato in un gesto più che eloquente.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.