Condividi

A Palermo la Befana arriva con lo storico Fiat 405 dell’Amat

martedì 3 Gennaio 2017

A Palermo la Befana arriverà a bordo di un Fiat 405 del 1966, un “cimelio” che l’Amat rimette in pista nelle giornate di festa. Lo storico mezzo firmato dal Lingotto verrà utilizzato come navetta speciale gratuita, in servizio nella Ztl, la vigilia e il giorno dell’Epifania.

Il bus storico dell’Amat, effettuerà il percorso Politeama – Stazione Centrale con andata e ritorno lungo via Roma. A bordo, una “befana” farà animazione per i bambini, distribuendo caramelle e materiale informativo del Comune e dell’Amat.

Gli orari previsti per il passaggio del Fiat 405 sono giovedì5 gennaio, dalle 16 alle 20, e venerdì 6 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Non è la prima volta che il mezzo, matricola originaria n°437, viene ripescato dai magazzini e rimesso in circuito. La prima apparizione in questo millennio risale al 2013, quando il 405 con guida a destra venne tirato a lucido e mandato a percorrere le strade del centro di Palermo, sulla linea 101, in occasione dei primi cinquanta anni di storia dell’Amat.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.