Condividi
Il fermo

Aci Catena, maltratta madre e sorella per soldi: arrestato 42enne

giovedì 5 Ottobre 2023
arresto-carabinieri
foto d'archivio

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri ad Aci Catena (Catania) per estorsione aggravata e maltrattamenti in famiglia ai danni dei familiari.

A dare l’allarme al 112 Noe è stata la madre. Giunti sul posto i militari hanno trovato l’appartamento messo a soqquadro e l’aggressore che inveiva nei confronti della madre e della sorella. Nonostante la presenza dei militari, l’uomo ha continuato a minacciare le due donne minacciandole di morte e di distruggere l’abitazione qualora non avessero chiamato il fratello per portargli 70 euro per comprare sigarette. A qual punto il 42enne è stato bloccato e ricondotto alla calma mentre la madre è stata portata in caserma per formalizzare maltrattamenti che a suo dire proseguivano da diversi anni.

Il figlio chiedeva continuamente denaro per comprare droga. L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.