Si chiama Carlotta Mauro, siciliana doc ed è la 500millesima fortunata nonna ad aver volato in Europa con Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Palermo che collega città di medie e piccole dimensioni.
Nonna Carlotta, frequent flyer della compagnia che utilizza spesso per andare a trovare il nipotino di 7 anni che vive a Trento, è stata festeggiata oggi nell’aeroporto palermitano Falcone Borsellino alla presenza di Carlos Muñoz, Fondatore di Volotea e Natale Chieppa, Direttore Commerciale e Marketing Gesap. Per lei un premio davvero speciale: un anno intero di voli gratuiti da e per Palermo, a bordo degli aeromobili della low cost, per volare ancora più facilmente verso il suo nipotino.
“C’è stata una presentazione all’aeroporto di Palermo – spiega l’ufficio stampa di Volotea, ai telefoni della nostra redazione – una celebrazione carina per la signora Mauro che va a trovare spesso il nipote al nord Italia“. La signora Mauro è stata avvertita del premio la scorsa settimana e dopo la sorpresa iniziale era indecisa se accettarlo o no e ha voluto consultare le figlie. “All’inizio era spaventata dai media, dall’impatto della cosa ma poi ha perfino accettato di girare un video che apparirà presto sul sito della compagnia aerea e sulla nostra pagina Facebook – racconta il country manager Valeria Rebasti – è una signora molto discreta che viaggiava con noi per la decima volta, si è sentita onorata“. La nonna volante, che già da oggi ha iniziato a volare gratis, non è la prima siciliana ad essere celebrata da Volotea: una giovane universitaria che viaggiava spesso su Napoli è stata la milionesima passeggera e i voli gratis per un anno sono stati regalati anche a lei mentre, anche se non erano un “numero tondo”, i bimbi che fanno parte della squadra di rugby di Librino, quartiere controverso di Catania, sono stati ospiti della compagnia aerea per raggiungere Verona e incontrare sul campo i loro piccoli avversari.