Condividi

Aeroporto di Comiso, Meli nuovo presidente della Soaco

giovedì 8 Giugno 2017

E’ Silvio Meli il nuovo presidente della Soaco, la società che gestisce l’aeroporto di Comiso, in provincia di Ragusa. Il commercialista comisano subentra al dimissionario Salvatore Bocchetti, che dopo cinque mesi si è dimesso a fine maggio poichè i suoi impegni professionali gli impedivano di essere presente giornalmente nella cittadina ragusana.

Così a distanza di due settimane è maturata la nomina di Meli che ha preso quota dopo il disinteresse dimostrato dal ragusano Giovanni Occhipinti, presidente del Distretto turistico degli Iblei. Di sicuro hanno fatto buon gioco, oltre alle sue competenze, anche le relazioni politiche trasversali di cui gode. Meli, infatti, è ben visto sia dal Partito democratico. E’ stato assessore nella giunta comunale di centrodestra di Puglisi, candidato a sindaco per Forza Italia nel 2003, vicino all’Mpa durante la presidenza della Regione di Raffaele Lombardo e candidato nel 2013 al consiglio comunale in una lista che al ballottaggio sostenne l’attuale sindaco di centrosinistra Filippo Spataro.

A lui, insieme al Consiglio di amministrazione, è affidato il compito di far decollare un aeroporto che fino ad adesso non ha ottenuto i risultati attesi. Lo scalo, infatti, viene considerato da molti il principale volano per la crescita di un territorio particolarmente vocato al turismo e con una importante produzione di prodotti agricoli.

A Meli sono arrivati gli auguri delle istituzioni locali e di Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac, la società che gestisce l’aeroporto Fontanarossa di Catania.

https://www.facebook.com/nico.torrisi/posts/10212363752476217

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.