Condividi

Aggressione a Ursino, Cannella (FdI): “Irresponsabile agitare anacronisticamente il pericolo fascista”

mercoledì 21 Febbraio 2018
Giampiero Cannella
Giampiero Cannella

“La colpevole irresponsabilità di chi è alla ricerca di un facile consenso agitando anacronisticamente da mesi il pericolo fascista, ha innescato l’azione degli estremisti che con metodi da criminalità organizzata si sono resi protagonisti di una aggressione assurda e fuori dal tempo”. Così Giampiero Cannella, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, commenta l’aggressione al dirigente provinciale di Forza Nuova a Palermo Massimo Ursino.

“Ci auguriamo adesso che politici, commentatori e giornalisti – aggiunge – comprendano, finché si è in tempo, che non si può far tornare indietro il Paese consegnandolo ad una nuova tragica stagione di opposti estremismi. La maturità della classe dirigente di un Paese si caratterizza anche con il linguaggio che utilizza in occasioni come queste”.

Cannella esprime poi rammarico “per il fatto che il sindaco di Palermo Leoluca Orlando abbia perso l’occasione per consegnare alla città un messaggio chiaro. La sua dichiarazione, forse deliberatamente contraddittoria, non ha certamente contribuito ad esprimere una ferma condanna di un episodio gravissimo che rischia di innescare conseguenze ancora peggiori”.

“Non è tempo di sofismi e di distinguo – conclude l’esponente di FdI -. Occorre spegnere sul nascere le scintille dell’odio. La violenza politica va respinta e condannata sempre, senza ‘se’ e senza ‘ma’ a prescindere dalla matrice ideologica dalla quale è ispirata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.