Condividi

Aggressione all’Ucciardone: detenuto si scaglia contro agenti penitenziari

mercoledì 10 Giugno 2020
UCCIARDONE
Carcere Ucciardone di Palermo

Un detenuto ha aggredito e ferito cinque agenti della polizia penitenziaria nel carcere Ucciardone di Palermo.

La notizia è stata resa nota da Gioacchino Veneziano, segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria della Sicilia. E’ accaduto ieri pomeriggio quando un detenuto, che insisteva per avere una sedia a rotelle, ha distrutto quello che si trovava a portata di mano e poi ha ferito i 5 agenti, uno dei quali ha battuto la testa perdendo i sensi ed è stato trasportato al pronto soccorso, mentre gli altri quattro Poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure dei medici.

Esprimiamo – continua il sindacalista – solidarietà ai colleghi feriti e sarebbe ora che l’amministrazione della giustizia iniziasse ad applicare l’art. 14 bis dell’Ordinamento penitenziario a quei detenuti che pensano di essere a casa loro compromettendo la sicurezza. Inoltre è necessario trasferire immediatamente questi detenuti in strutture idonee”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.