Condividi
Per la cerimonia di apertura

Agrigento Capitale della Cultura, Miccichè: “Plauso ai vigili urbani e al comandante per la gestione della viabilità e della sicurezza”

domenica 19 Gennaio 2025
Francesco Miccichè

L’amministrazione comunale di Agrigento esprime il proprio plauso al comandante maggiore Vincenzo Lattuca e a tutto il Corpo di Polizia municipale “per l’altissima professionalità dimostrata nella gestione della viabilità e della sicurezza in occasione della visita di ieri del presidente della Repubblica. Nonostante il brevissimo tempo a disposizione e la complessità dell’evento, il comandante Lattuca, a poche ore dalla sua nomina, ha saputo coordinare in maniera impeccabile l’intero piano del traffico cittadino”.

E’ quanto si legge in una nota del sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, che sottolinea “la grande sintonia che si è creata sin da subito tra l’assessore alla Polizia municipale Carmelo Cantone e il nuovo comandante”.

“Questa collaborazione stretta e proficua è stata determinante per affrontare con successo le sfide organizzative e operative che un evento di tale portata ha comportato. Un encomio particolareaggiunge il sindaco – va inoltre a tutti i vigili urbani che hanno partecipato con impegno e dedizione straordinari, garantendo la presenza necessaria per un evento così significativo. Grazie al loro lavoro, Agrigento ha saputo offrire la migliore immagine di sé, non solo in termini di ordine e sicurezza, ma anche attraverso il rifacimento di alcuni tratti stradali strategici, che hanno contribuito a migliorare la presentabilità della città.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it