Condividi
L'allestimento

Agrigento, inaugurato nel centro storico il rinomato presepe in via San Girolamo

sabato 14 Dicembre 2024
Il rinomato e tradizionale presepe in via san Girolamo anima il centro storico di Agrigento anche in occasione delle festività natalizie 2024. L’allestimento, a cura del quartiere, è stato appena inaugurato, circondato da tanti cittadini accorsi per condividere un’occasione di aggregazione e di immedesimazione nell’atmosfera natalizia, arricchita anche con intrattenimenti artistici e degustazioni tipiche locali, come la cuccìa. L’esposizione del presepe proseguirà fino al 6 gennaio, tra visite, novene e altri momenti di socialità. Tale attività rientra nel programma “25° Natale del Centro Storico di Agrigento”, patrocinato dal Comune.
Sindaco Agrigento – Francesco Miccichè

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, esprime apprezzamento verso l’iniziativa e aggiunge: “Sono grato al quartiere del centro storico per contribuire ogni anno ad alimentare i sentimenti e le emozioni legate al Natale, ravvivando la parte più antica della città di Agrigento, e donando occasioni di aggregazione e gioia ai residenti e non solo”.

E il consigliere comunale Sergio Burgio, presente all’inaugurazione, afferma: “Mi preme ringraziare gli organizzatori di questa rappresentazione natalizia che impreziosisce un’area importante del centro storico della nostra città, l’amico Mario Gallo e tutti coloro che, con lui, hanno voluto mettere a disposizione buona volontà e creatività per realizzare questo bellissimo presepe artigianale. È inoltre doveroso, da parte mia, ringraziare l’Amministrazione, con in testa il Sindaco Miccichè, che mi ha chiesto di portare il suo saluto, e che può certamente dirsi orgogliosa di questo significativo dono natalizio offerto a tutti i residenti e ai tanti visitatori che, certamente, vorranno fare due passi dal centro per venire a vedere di persona questa che definirei una vera opera d’arte. Grazie a tutti e un felice Natale alle vostre famiglie.”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.