Lite fra due donne per l’utilizzo dei servizi igienici in un centro di accoglienza e una delle due finisce al pronto soccorso. Il fatto è accaduto in una struttura d’accoglienza per immigrati nella zona del Quadrivio Spinasanta ad Agrigento e la scintilla è scattata per la precedenza all’uso del bagno.
Una diceva d’essere arrivata prima, ma l’altra non era d’accordo. Così una nigeriana, all’improvviso ha afferrato una sedia e l’ha scaraventata sulla testa della tunisina. La donna è stata soccorsa e portata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti che dopo aver riportato la calma hanno facilitato i soccorsi della trentenne tunisina ferita.
Hanno quindi sentito gli operatori del centro d’accoglienza per ricostruire l’accaduto e successivamente sono andati al pronto soccorso per sincerarsi delle condizioni di salute della donna ferita e acquisire il referto medico. Essendo la prognosi inferiore ai trenta giorni non si potrà procedere d’ufficio nei confronti della nigeriana ma solo a querela di parte se la donna ferita presenterà denuncia.