Condividi
il fatto

Agrigento, lite per il WC al centro accoglienza: donna ricoverata

mercoledì 7 Dicembre 2022
Ospedale San Giovanni di Dio

Lite fra due donne per l’utilizzo dei servizi igienici in un centro di accoglienza e una delle due finisce al pronto soccorso. Il fatto è accaduto in una struttura d’accoglienza per immigrati nella zona del Quadrivio Spinasanta ad Agrigento e la scintilla è scattata per la precedenza all’uso del bagno.

Una diceva d’essere arrivata prima, ma l’altra non era d’accordo. Così una nigeriana, all’improvviso ha afferrato una sedia e l’ha scaraventata sulla testa della tunisina. La donna è stata soccorsa e portata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti che dopo aver riportato la calma hanno facilitato i soccorsi della trentenne tunisina ferita.

Hanno quindi sentito gli operatori del centro d’accoglienza per ricostruire l’accaduto e successivamente sono andati al pronto soccorso per sincerarsi delle condizioni di salute della donna ferita e acquisire il referto medico. Essendo la prognosi inferiore ai trenta giorni non si potrà procedere d’ufficio nei confronti della nigeriana ma solo a querela di parte se la donna ferita presenterà denuncia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.