Condividi
Accusa per il 71enne

Agrigento, violenza sessuale su bimba di 9 anni: pm chiede 6 anni

giovedì 1 Giugno 2023

Il pm Elettra Consoli ha chiesto al Tribunale di Agrigento la condanna a sei anni di reclusione per un 71enne accusato di violenza sessuale nei confronti di una bambina di 9 anni, figlia di una coppia di amici.

Durante il processo è stata sentita la piccola vittima che ha ricostruito in aula gli abusi subiti in una giornata in cui era andata a pranzo dall’imputato e dalla moglie. Le indagini sono state avviate dai carabinieri dopo avere raccolto le denunce della madre e della nonna della bambina. Alle richieste della Procura si sono associati i legali di parte civile, Fabio Inglica Modica e Floriana Salamone. Il difensore del 71enne, l’avvocato Giuseppe Lo Gioco, nella sua arringa, ha sostenuto che le ricostruzioni non sarebbero veritiere ma piene di suggestioni e ha concluso chiedendo l’assoluzione del suo assistito. I giudici della prima sezione penale del Tribunale, presieduta da Alfonso Malato, hanno aggiornato il processo al prossimo 12 giugno. Previste eventuali repliche e, dopo, il ritiro in camera di consiglio per la sentenza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.