Condividi
L'evento

Agrigento vola sulle note de “Il Volo”: il concerto nella Valle dei Templi sbanca l’audience

giovedì 26 Dicembre 2024

Agrigento vola sulle note de “Il Volo”. Il concerto natalizio nella splendida cornice della Valle dei Templi,trasmesso in prima serata su Canale 5, ha dominato gli ascolti della Vigilia di Natale, totalizzando 3.070.000spettatori con uno share del 22,7%. Le immagini mozzafiato offerte dalle telecamere hanno fatto conoscereal grande pubblico le meraviglie della Valle dei Templi, cristallizzando il legame indissolubile tra Agrigento eil suo ruolo di Capitale Italiana della Cultura 2025.

Sindaco Agrigento – Francesco Miccichè

“Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con unoshare del 16,9%) nella replica del giorno di Natale – sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichèrappresenta un’occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici almondo. Questo risultato straordinario ripaga pienamente delle sterili e pretestuose polemiche che hannoaccompagnato l’organizzazione dell’evento”.

Il Volo

“Voglio esprimere – prosegue – un profondo ringraziamento al presidente della Regione, Renato Schifani, peril suo costante impegno verso il nostro territorio. Il presidente Schifani sta dimostrando con i fatti comeAgrigento sia al centro di un processo di grande crescita economica, culturale e sociale: dagli stanziamentiper Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 (che grazie alla nuova legge di stabilità attualmente indiscussione all’Ars si integreranno di ulteriori tre milioni di euro) allo sblocco dei lavori per la nuova reteidrica, reso possibile grazie allo stanziamento di dieci milioni di euro già operativo”.”Agrigento – conclude il sindaco – è pronta a vivere il 2025 come un anno straordinario. Invito tutti al grandeappuntamento del 18 gennaio, quando inaugureremo ufficialmente l’anno da Capitale Italiana della Cultura alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sarà un ulteriore momento per celebrare ilvalore della nostra città e il suo patrimonio unico, tra arte, storia e cultura”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.