Condividi

Aleister Crowley e il risveglio della magia, due libri e un unico evento a Palermo

martedì 16 Aprile 2019

Un appuntamento con il mistero e l’esoterico. Si svolgerà venerdì 3 maggio alle 21, alla libreria Lanterna Magica di Palermo, di via Goethe 43 a Palermo, dove verranno presentati due libri dedicati al grande mago inglese Aleister Crowley. In particolare saranno i libri “Aleister Crowley e l’Italia” e “Il risveglio della magia del Maestro Therion“. Il primo scritto dallo storico Cristian Guzzo, il secondo da Christian Giudice.

I volumi, disponibili presso la libreria, saranno fruibili per la prima volta in Sicilia dopo l’evento. Durante la serata, interverrà uno degli autori, Cristian Guzzo, e lo studioso Luca Valentini. A introdurre i lavori, Antonino Napoli.

Crowley, mago inglese ed esperto di esoterismo, fu tra i fondatori dell’Oto, l’Ordo Templi Orientis e per un certo periodo soggiornò in Sicilia, a Cefalù, in una villa in contrada Santa Barbara, ribattezzata “Abbazia di Thelema”, nella quale visse insieme a diversi suoi adepti. La casa da decenni versa purtroppo in un grave stato di degrado, nonostante in passato sia stata vincolata dalla Regione Siciliana.

Fra le opere di Crowley, si ricorda Magick, volume che contiene il sistema di occultismo pratico sviluppato personalmente dal mago britannico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.