La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo ARANCIONE per condizioni meteo avverse su tutta la Sicilia, valido fino alle ore 24 di domani, venerdì 11 dicembre.
I DETTAGLI DEL BOLLETTINO
«Dalle prime ore del 11/12/2020, e per le successive 18-24h, si prevedono: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui versanti tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di venti di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte. mareggiate lungo le coste esposte».
Precipitazioni: Da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’isola con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Venti: Forti dai quadranti occidentali, con rinforzi di burrasca, specie sui settori tirrenici; localmente forti sud-occidentali sui settori ionici.
Mari: Localmente agitati il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia, molto mossi i restanti bacini meridionali.