Condividi
L'evento

Amarcord Messina, i beniamini della serie A il 28 al Museo dello sport

martedì 23 Maggio 2023

In arrivo a Messina gli indimenticati Riccardo  Zampagna,  Carmelo Mancuso e il bomber Antonino Ragusa  che ha messo a segno la rete della salvezza dei giallorossi contro la Gelbison.  Saranno la ciliegina sulla torta al Museo dello sport che fino ad oggi ha superato i 7000 visitatori in occasione dei 18 anni del CCT. L’appuntamento con i beniamini dell’indimenticato Messina è domenica 28 maggio alle 16.

 Gli  amatissimi Riccardo Zampagna,  Carmelo Mancuso e Antonino Ragusa saranno intervistati dal giornalista Salvatore De Maria, insieme ricorderanno  aneddoti e successi del Messina in serie A e negli altri campionati, le vittorie e le appassionanti sfide disputate dal Messina allo stadio Celeste ed al Sanfilippo davanti ad una magica cornice di pubblico, ripercorrendo anni e tornei memorabili per l’intera città di Messina.

Lo stesso Museo dello Sport al Centro Commerciale Tremestieri ha celebrato  la gloriosa storia giallorossa ospitando nelle preziose teche insieme agli oggetti dei  top player del calcio e dei big degli altri sport anche tanti amarcord del Messina, portati ed esposti dagli stessi  tifosi della squadra biancoscudata che hanno posato per una foto ricordo accanto ai loro oggetti.

Tantissimi finora i visitatori del Museo dello Sport, patrocinato dal Comune di Messina,  numeri importanti per un’esposizione che accoglie cimeli e varie rarità provenienti dai celebrati Musei dello Sport di San Siro a Milano e di Torino, numeri destinati  ad aumentare considerevolmente  fino a domenica 28 maggio.

In questi giorni è possibile ancora scoprire gli oggetti cult di tanti campioni come Ronaldo, Messi, Maradona, Paola Rossi, Gianluca Vialli, per il ciclismo di Vincenzo Nibali e Marco Pantani, di Gilles Villenevue per l’automobilismo e di tante altre discipline sportive.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.