Faccia a faccia a Palazzo Zanca sulla spinosa questione dell’ambulantato a Messina. Nella sede del palazzo comunale si sono trovati il sindaco Cateno De Luca e diversi operatori economici che intendono regolarizzare la propria posizione in riferimento alla problematica posta dall’Amministrazione del commercio non autorizzato che veniva effettuato senza le regolari autorizzazioni in alcune zone della Città dello Stretto.
Sulla questione si va verso una possibile svolta, con il sindaco Cateno De Luca che ha voluto incontrare gli operatori al centro della vicenda. Toni più distesi in una vicenda che ha fatto registrare in questi mesi vari blitz da parte del primo cittadino e dell’Amministrazione, attraverso la Polizia locale, per fermare le attività di vendita non autorizzate.
“Con le buone maniere si ottiene tutto – ha detto De Luca – Ho ricevuto senza appuntamento una cinquantina di commercianti ambulanti che stanno regolarizzando la loro posizione. Sono soddisfatto perché tutti hanno accolto il nostro messaggio di legalità per chiudere con decenni di ambulantato selvaggio ed abusivo. Comprendo che la burocrazia ha i suoi tempi ma sono certo che lavorare in tranquillità pagando le tasse è ormai un obiettivo condiviso, che dobbiamo perseguire a tutti i costi. Ringrazio gli operatori per la loro comprensione”.