Il weekend di Ferragosto sarà da bollino rosso per gli automobilisti. A rilevarlo è l’Anas, che ha analizzato le previsioni sui flussi viario sul fine settimana più famoso dell’estate.
LE PREVISIONI DI ANAS
A partire da domani e fino alla mattina di domenica, si prevede traffico intenso sulle principali direttrici Anas per le tradizionali gite fuori porta. Congestioni da bollino rosso sono invece previste nel pomeriggio di domenica, in vista dei rientri nelle grandi città.
Si prevede però un traffico meno sostenuto rispetto al Ferragosto 2019 caratterizzato da un lungo ponte (il 15 cadeva, infatti, di giovedì). I flussi saranno più intensi verso le località di mare e in uscita dai centri urbani.
E’ in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti oggi dalle 16 alle 22, a Ferragosto dalle 7 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22. Anas ha predisposto un piano di gestione che comprende tra l’altro l’impiego di 2.500 addetti e il monitoraggio h24 della rete di competenza.
Per l’assistenza e il pronto intervento sono a disposizione degli utenti 200 operatori impegnati tra la Sala Situazioni nazionale e le 21 sale operative territoriali.