Condividi

Ancora caldo in Sicilia: registrati diversi incendi nel Palermitano

lunedì 20 Settembre 2021

Le temperature tornano a salire e nel weekend sono diversi gli incendi registrati nel Palermitano. Nel tardo pomeriggio di domenica, rogo di importanti dimensioni alle porte di Partinico, in contrada Ramotta, dove sono andati in fumo ettari di area boschiva, un magazzino e un fienile.

Grazie all’intervento congiunto di pompieri e Corpo Forestale si è evitato il propagarsi ulteriore delle fiamme fino al centro abitato. Bruciano anche le campagne di Alia, dove le fiamme, che si erano propagate a chilometri di distanza e che erano state spinte dal vento, hanno lambito le abitazioni e si sono portate via ettari di vegetazione. Sono servite diverse ore a Vigili del Fuoco e forestali per domare l’incendio che, secondo le successive ricostruzioni, era partito dal territorio di Valledolmo. E tanti altri roghi, di minore entità, sono divampati in altre zone della provincia di Palermo, tutti quanti di sospetta origine dolosa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.