Il 27 giugno si è svolta nella suggestiva cornice di Villa Igiea il tradizionale passaggio della campana per la nomina del nuovo presidente 2017 – 2018 del club Rotary Palermo Nord.
La cerimonia si è svolta alla presenza dei soci e autorità rotariane.
Il nuovo presidente è Anna Maria Corradini, scrittrice e giornalista. Resterà in carica fino al giugno 2018. Succede al professore Libertino Salli’. Del nuovo consiglio direttivo fanno parte Achille Orlando, Giuseppe Lo Giudice, Enrico Dell’Oglio, Eva De Luca, Luigi Nobile, Luigi Zancla, Fabio La Gattuta.
Anna Maria Corradini è laureata in Lettere Classiche, (indirizzo archeologico). E’ stata responsabile dell’Archivio Storico del Comune di Enna. Ha lavora per anni presso la Provincia regionale di Palermo, come responsabile dell’Archivio Storico e della Biblioteca.
Ha compiuto campagne di scavo nel territorio dell’Ennese, per conto del Comune di Enna e della Soprintendenza BB.CC.AA. di Agrigento. E’ stata componente del Comitato Scientifico della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e da un anno è membro del Comitato d’Onore della stessa Fondazione, dedicata agli studi su Lucio e Casimiro Piccolo.
Ha al suo attivo numerosi libri su tematiche storiche e relative al mito. E’ presidente dell’associazione Joe Petrosino Palermo, dedicata alla memoria del noto poliziotto assassinato nel primi del Novecento nel capoluogo siciliano.