Condividi
Il prestigioso incarico

Annibale Chiriaco ha assunto la carica di console onorario del Cile in Sicilia

giovedì 20 Marzo 2025

L’imprenditore palermitano con interessi nel settore agroalimentare italiano, Annibale Chiriaco, ha assunto la carica di console onorario del Cile con competenze sulla Sicilia, alla presenza dell’ Ambasciatore cileno in Italia, professore. Ennio Vivaldi e del console generale Rodrigo Meza Gotor a Roma.

“Il mio più sentito ringraziamento al Presidente della repubblica cilena, Gabriel Boric , al governo Italiano per avermi concesso l’ exequatur ed al corpo consolare siciliano per avermi accolto calorosamentedice Chiriaco Lavorerò per rafforzare le relazioni diplomatiche, culturali e commerciali tra il Cile e la Sicilia, così come negli anni hanno hanno fatto con amore e dedizione mio padre Enzo, scomparso un anno fa ed il nostro illustre predecessore il senatore Ignazio Florio senior, già dal lontano 1868″.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.