Condividi
Il fatto

Anziano scomparso a Raffadali (AG), ritrovato da un volontario

sabato 18 Ottobre 2025
pompieri
È stato ritrovato stamattina da uno dei tanti volontari impegnati nelle ricerche il pensionato ottantenne che era scomparso giovedì pomeriggio a Raffadali (Agrigento). A mobilitarsi, oltre a vigili del fuoco, carabinieri, polizia, vigili urbani e protezione civile, anche tante persone che, rispondendo all’appello del sindaco Silvio Cuffaro, hanno fatto squadra. Fra questi Matteo Plano, 26 anni, padre di un bambino di 7 mesi: è stato lui a trovarlo.
“Stamattina sono andato da solo in una zona dove il nonnino non avrebbe dovuto essere, perché si presumeva non potesse raggiungere quel luogo. E invece l’ho trovato”, racconta Matteo. “Quando l’ho trovato, seppur stremato, mi ha detto: ‘Grazie, grazie a Dio che sei venuto tu. Rischiavo di morire qui”. I due hanno fatto un selfie.
Matteo Plano è un escavatorista. Conosce bene le campagne di Raffadali. “Non avevo mai visto il signore scomparso. Ma oggi ha avuto bisogno lui, domani o dopodomani chiunque di noi può avere lo stesso bisogno. Chiunque di noi può trovarsi in difficoltà e bisogna aiutarsi”. A ringraziare pubblicamente il giovane anche il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it