Condividi
La nomina

AOOR Villa Sofia Cervello, Epifanio Di Natale è il nuovo capo Dipartimento di Medicina

martedì 30 Settembre 2025

Con la nomina del dott. Di Natale, già alla guida dell’Unità operativa complessa di Nefrologia e Dialisi, da parte della direzione strategica aziendale nel corso di una riunione del Collegio di Direzione, viene completato l’assetto organizzativo aziendale, che è così articolato: Francesco Arcoleo, capo Dipartimento Servizi; Fulvio Piazza, capo Dipartimento Chirurgia; Nicola Cassata, capo Dipartimento Materno Infantile; Adolfo Rizzo, capo Dipartimento Oncoematologia; Baldassare Renda, capo dipartimento Emergenza con Trauma Center; Carlo Cicerone, capo dipartimento Cardio-Vasculo-Respiratorio; Vincenzo Nicastri, capo dipartimento Amministrativo-Tecnico-Professionale.

Con la nomina del nuovo capo Dipartimento, si completa l’assetto organizzativo della nostra azienda ospedaliera, in linea con gli obiettivi strategici e i criteri di efficienza, innovazione e centralità del paziente che guidano la nostra azione di governo aziendale. Questo passaggio rappresenta un momento importante per rafforzare ulteriormente la governance clinica e amministrativa e garantire una sempre migliore integrazione tra le diverse articolazioni sanitarie – ha sottolineato il direttore generale dell’AOOR Villa Sofia Cervello, Alessandro MazzaraDesidero esprimere il mio ringraziamento a tutte le professionalità coinvolte nel percorso di riorganizzazione e ottimizzazione, certo che sapranno interpretare al meglio il ruolo di alta responsabilità a beneficio della qualità dei servizi erogati e della crescita della nostra comunità professionale e rivolgo al nuovo capo Dipartimento i migliori auguri di buon lavoro“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “La Dc pronta a far parte del governo e non solo” CLICCA PER IL VIDEO

Attese le riforme della dirigenza regionale e degli Enti locali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it