Condividi
L'annuncio

Area industriale di Carini (PA), al via affidamento dei lavori di riqualificazione. Tamajo: “Si parte con il rifacimento delle strade della zona”

lunedì 23 Dicembre 2024
Edy Tamajo
“Un anno e mezzo di tempo per rifare le strade dell’agglomerato industriale di Carini. Entro gennaio la presentazione della manifestazione d’interesse, le verifiche di legge e poi l’affidamento dei lavori”. Lo annuncia l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, relativamente al progetto di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area industriale di Carini, redatto da Irsap, Istituto regionale sviluppo attività produttive, e pubblicato sul portale dedicato ai bandi di gara.

“Il piano dei lavori ha un cronoprogramma definito che prevede un anno e mezzo di tempo con l’obiettivo di migliorare la mobilità, la sicurezza e l’efficienza di una zona cruciale per lo sviluppo economico locale. È stata tracciata una linea decisa e ferma per la rinascita di questa e di tutte le aree industriali in Sicilia”, continua l’assessore Tamajo.

La dotazione finanziaria complessiva per l’intervento di riqualificazione è di 8 milioni di euro, di cui 5,4 milioni come importo a base d’asta per le strade e le restanti somme, 2,6 milioni, a disposizione dell’amministrazione.

 

Gli interventi

 

Sono previsti il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di rotatorie, la manutenzione dei viadotti e delle barriere di protezione, il completamento dell’illuminazione pubblica e l’installazione di nuova segnaletica. Gli interventi interesseranno via Don Luigi Sturzo, via Padre Francesco Randazzo, via Angelo Russello, via Don Lorenzo Milani, via Galileo Galilei, via Matteo Picone, via Archimede, via Don Antonio Cataldo e via Mariano Di Trapani.

Termine ultimo per presentare le candidature alla manifestazione di interesse è il 13 gennaio 2025. Info e dettagli dell’avviso pubblico a questo link https://irsapsicilia.traspare.com/announcements?status=2.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.