Condividi
Le indagini

Armi e spaccio di droga a Partinico (PA), cinque arresti

martedì 27 Maggio 2025

I carabinieri della compagnia di Partinico hanno eseguito un’ordinanza del gip di Palermo su richiesta della procura, nei confronti di 8 persone.

Cinque sono ai domiciliari e 3 hanno l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Gli indagati sono accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, acquisto, porto e detenzione di armi clandestine, ricettazione e lesioni personali aggravate a seguito di una lite nell’ambito della quale sono state sferrate più coltellate.

L’indagine, secondo la ricostruzione dei militari, ha accertato l’esistenza di un fiorente traffico di droga nel territorio di Partinico e di Borgetto, in particolare di cocaina, hashish e marijuana. In questi mesi sono stati eseguiti diversi arresti e sequestri di droga anche nei confronti di indagati che avevano a disposizioni armi da sparo. Sono state trovate un revolver calibro 38 con matricola abrasa e 100 munizioni, e un’arma giocattolo modificata e resa potenzialmente letale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.