Un’App istituzionale pensata per favorire l’utilizzo dei servizi di mobilità nella Città di Palermo. Si chiama PalerMobilità e si tratta di un contenitore al cui interno gli utenti potranno trovare, in maniera integrata, una diversificata offerta di servizi.
E’ sufficiente una sola registrazione per accedere a tutti i servizi già presenti ed a quelli che progressivamente saranno incrementati, con la possibilità di effettuare pagamenti online tramite carta di credito.
I primi servizi a bordo comprendono:
• Sosta Tariffata
• Biglietti autobus
• Rimozione auto
A breve nella stessa App saranno integrati quelli per l’accesso alla ZTL Centrale.
Sosta Tariffata
Attraverso questo specifico servizio è possibile effettuare il pagamento della sosta nelle zone blu gestite da AMAT in maniera facile e sicura. E’ possibile acquisire un credito direttamente in mobilità e pagare solo i minuti effettivi di sosta. Attraverso l’APP è possibile una completa gestione della sosta (Selezione della zona, Inizio, Fine, Rinnovo). Per ogni utente sono previsti servizi di informazione riguardanti lo stato della sosta, il credito residuo, la consultazione storica delle soste effettuate. Inoltre gli Ausiliari del Traffico con un dispositivo palmare che avranno in dotazione, potranno agevolmente effettuare le operazioni di verifica e controllo della sosta.
Biglietto Autobus
Un servizio snello per migliorare la fruibilità del trasporto pubblico nella Città di Palermo. Acquistare un biglietto è semplice e può essere effettuato anche con l’App.
L’obliterazione del titolo di viaggio è un’operazione snella e sicura controllata attraverso l’invio di un QR-Code anti-contraffazione da esibire, attraverso il proprio smartphone, su richiesta del controllore. Sarà inoltre a disposizione dell’utente una traccia storica di tutti i servizi consumati.
Rimozione Auto
Questo comprende diverse categorie di utenze (Agente di PM, Operatori AMAT, Depositerie, Automobilisti). Tutte le operazioni di rimozione sono tracciate in tempo reale per offrire all’utenza un’informazione completa e tempestiva. Digitando semplicemente la targa del veicolo, l’utente può conoscere se il proprio veicolo è stato rimosso e, in caso affermativo, avere una informazione aggiornata in tempo reale sullo stato del veicolo (in transito verso la depositeria, depositato presso, trasferito su deposito per la lunga giacenza, …). L’utente è inoltre informato sulle modalità per lo svincolo del veicolo e sull’importo da pagare.