Condividi

Arriva l’app “PalerMobilità”: il nuovo servizio di Amat

martedì 3 Dicembre 2019
autobus amat

Un’App istituzionale pensata per favorire l’utilizzo dei servizi di mobilità nella Città di Palermo. Si chiama PalerMobilità e si tratta di un contenitore al cui interno gli utenti potranno trovare, in maniera integrata, una diversificata offerta di servizi.

E’ sufficiente una sola registrazione per accedere a tutti i servizi già presenti ed a quelli che progressivamente saranno incrementati, con la possibilità di effettuare pagamenti online tramite carta di credito.

I primi servizi a bordo comprendono:

• Sosta Tariffata
• Biglietti autobus
• Rimozione auto

A breve nella stessa App saranno integrati quelli per l’accesso alla ZTL Centrale.

Sosta Tariffata

Attraverso questo specifico servizio è possibile effettuare il pagamento della sosta nelle zone blu gestite da AMAT in maniera facile e sicura. E’ possibile acquisire un credito direttamente in mobilità e pagare solo i minuti effettivi di sosta. Attraverso l’APP è possibile una completa gestione della sosta (Selezione della zona, Inizio, Fine, Rinnovo). Per ogni utente sono previsti servizi di informazione riguardanti lo stato della sosta, il credito residuo, la consultazione storica delle soste effettuate. Inoltre gli Ausiliari del Traffico con un dispositivo palmare che avranno in dotazione, potranno agevolmente effettuare le operazioni di verifica e controllo della sosta.

Biglietto Autobus

Un servizio snello per migliorare la fruibilità del trasporto pubblico nella Città di Palermo. Acquistare un biglietto è semplice e può essere effettuato anche con l’App.
L’obliterazione del titolo di viaggio è un’operazione snella e sicura controllata attraverso l’invio di un QR-Code anti-contraffazione da esibire, attraverso il proprio smartphone, su richiesta del controllore. Sarà inoltre a disposizione dell’utente una traccia storica di tutti i servizi consumati.

Rimozione Auto

Questo comprende diverse categorie di utenze (Agente di PM, Operatori AMAT, Depositerie, Automobilisti). Tutte le operazioni di rimozione sono tracciate in tempo reale per offrire all’utenza un’informazione completa e tempestiva. Digitando semplicemente la targa del veicolo, l’utente può conoscere se il proprio veicolo è stato rimosso e, in caso affermativo, avere una informazione aggiornata in tempo reale sullo stato del veicolo (in transito verso la depositeria, depositato presso, trasferito su deposito per la lunga giacenza, …). L’utente è inoltre informato sulle modalità per lo svincolo del veicolo e sull’importo da pagare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.