Condividi
eletto all'unanimità

Ars: Antonello Cracolici nuovo presidente della commissione Antimafia

mercoledì 7 Dicembre 2022
cracolici

Antonello Cracolici, parlamentare regionale del Pd, è stato eletto all’unanimità presidente della Commissione regionale Antimafia.

Gli altri componenti della “commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia“, che si è insediata oggi, sono: Giovanni Burtone (Pd), Roberta Schillaci (M5s), Michele Mancuso (Forza Italia), Salvatore Geraci (Sicilia Vera), Marianna Caronia (Lega), Carmelo Pace (Dc Nuova), Giuseppe Castiglione (Mpa), Fabio Venezia (Pd), Jose Marano (M5s), Marco Intravaia (FdI), Riccardo Gennuso (Forza Italia all’Ars), Ismaele La Verdera (Sud chiama Nord).

Riccardo Gennuso (Forza Italia all’Ars) è stato eletto vicepresidente vicario della commissione regionale Antimafia, il secondo vicepresidente è Ismaele La Vardera (Sud chiama Nord). Roberta Schillaci (M5s) è stata eletta segretaria della commissione.

I COMMENTI

“Formulo le mie congratulazioni, personali e a nome del PD Sicilia, all’onorevole Antonello Cracolici, eletto oggi presidente della commissione regionale antimafia dell’Assemblea regionale siciliana. Una carica prestigiosa in un organismo fondamentale che, oltre all’analisi del fenomeno mafioso si occupa anche della corruzione, una piaga che, come sappiamo, affligge in particolar modo la cosa pubblica”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo.

“A nome mio personale e del gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars auguro buon lavoro ad Antonello Cracolici eletto all’unanimità presidente della commissione regionale Antimafia. La sua esperienza ed il suo equilibrio saranno fondamentali per il lavoro di grande importanza e delicatezza della commissione”. Ha detto Michele Catanzaro presidente de gruppo parlamentare Pd all’Ars.

“Sono contenta di far parte dell’ufficio di presidenza della Commissione Antimafia, nella scorsa legislature si è fatto tanto e mi auguro che si faccia lo stesso anche in questa. La Sicilia ha bisogno di indagini accurate su determinati ambiti, soprattutto per sconfiggere la corruzione, cibo per le mafie per continuare ad espandere il proprio potere sul territorio. Tengo particolarmente al ddl sulla valorizzazione dei beni confiscati alla mafia e spero possa essere nuovamente incardinato”, ha dichiarato la deputata del M5S Roberta Schillaci, neo segretario della Commissione Antimafia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.