“Nel corso del voto finale d’aula per l’approvazione dell’esercizio finanziario provvisorio, un atto dovuto che assicura continuità alla spesa pubblica regionale, abbiamo assistito a polemiche sterili da parte dei deputati di opposizione che pretendevano di essere considerati assenti quando invece, e li abbiamo visto tutti, erano ben presenti a Sala d’Ercole”.
E’ quanto dichiarato da Alessandro Aricò, presidente del gruppo parlamentare Diventerà Bellissima all’ARS, a margine del voto che ha approvato l’esercizio provvisorio fino al 30 marzo.
“Non capiamo a chi può giovare un tale atteggiamento di ostruzionismo – continua Aricò – in considerazione del fatto che l’esercizio provvisorio è un atto dovuto che assicura il funzionamento della Regione e che sblocca le risorse finanziarie, come ad esempio quelle per i disabili gravi che in questo trimestre hanno bisogno di cure inderogabili, unitamente ad altre categorie come i precari degli enti locali. I Siciliani si aspettano ben altro dal Parlamento siciliano, e cioè abbandonare i vecchi tatticismi per lavorare per lo sviluppo e le fasce più deboli, pur nel rispetto delle posizioni politiche tra maggioranza e minoranza”.