Condividi
La dichiarazione

Ars, Cuffaro: “Comportamento irresponsabile di alcuni deputati. Siamo di fronte all’antipolitica”

mercoledì 23 Luglio 2025

“Ieri abbiamo assistito ad un comportamento irresponsabile da parte di alcuni deputati di Fi, Fdi ed Mpa. Pretendere ed ottenere in commissione modifiche al testo di legge sui Consorzi di Bonifica e poi bocciare l’articolato è legato esclusivamente a ripicche e risentimenti personali. Siamo di fronte all’antipolitica, il nostro antico Parlamento sta diventando ‘Brutto e impossibile'”. Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC.

“Se fossi stato all’opposizione – continua – non avrei utilizzato i malumori di parte della maggioranza per ottenere un effimero risultato politico facendo però pagare un grande prezzo agli agricoltori, già in difficoltà per i problemi idrici, e ai lavoratori che si potrebbero ritrovare con ritardi nel pagamento degli stipendi, rischiando anche il posto di lavoro.

La speranza è che vinca il buon senso e prevalga la buona politica, i deputati di maggioranza riottosi facciano prevalere le ragioni della coalizione e dei siciliani, e le opposizioni spendano il proprio ruolo istituzionale alla ricerca del bene comune e non di irrisori e dannosi risultati.

Al Presidente Schifani ribadiamo con forza la nostra lealtà e l’invito a continuare in questo momento difficile il suo lavoro con la sua consueta passione e determinazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.