“Ieri abbiamo assistito ad un comportamento irresponsabile da parte di alcuni deputati di Fi, Fdi ed Mpa. Pretendere ed ottenere in commissione modifiche al testo di legge sui Consorzi di Bonifica e poi bocciare l’articolato è legato esclusivamente a ripicche e risentimenti personali. Siamo di fronte all’antipolitica, il nostro antico Parlamento sta diventando ‘Brutto e impossibile'”. Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC.
“Se fossi stato all’opposizione – continua – non avrei utilizzato i malumori di parte della maggioranza per ottenere un effimero risultato politico facendo però pagare un grande prezzo agli agricoltori, già in difficoltà per i problemi idrici, e ai lavoratori che si potrebbero ritrovare con ritardi nel pagamento degli stipendi, rischiando anche il posto di lavoro.
La speranza è che vinca il buon senso e prevalga la buona politica, i deputati di maggioranza riottosi facciano prevalere le ragioni della coalizione e dei siciliani, e le opposizioni spendano il proprio ruolo istituzionale alla ricerca del bene comune e non di irrisori e dannosi risultati.
Al Presidente Schifani ribadiamo con forza la nostra lealtà e l’invito a continuare in questo momento difficile il suo lavoro con la sua consueta passione e determinazione”.