Prosegue la fase preparatoria a Taormina per l’iter che punta a creare le condizioni per il futuro riconoscimento della bandiera blu. Si è svolto nelle scorse ore un sopralluogo a Mazzeo da parte del sindaco Cateno De Luca, insieme al rappresentante della frazione, Carmelino Bartolotta, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori sulle spiagge.
“Stiamo procedendo ad attrezzare le spiagge di tutti i servizi essenziali per residenti e turisti”, ha fatto sapere De Luca. Nella Perla dello Ionio è stato avviato il progetto denominato “Aspettando la bandiera blu“, che mira a creare i presupposti per arrivare al riconoscimento ottenuto quest’anno da altri 6 comuni della provincia di Messina, ovvero Santa Teresa di Riva, Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Lipari, Tusa. In quest’ottica si sta cercando di dotare le spiagge locali dei servizi pubblici necessari.
In questa fase l’attenzione si concentra, in particolare, sul posizionamento delle docce, sull’accesso in spiaggia e le rampe per disabili ma anche sull’arredo urbano. Da questi interventi si intende partire per far sì che le spiagge possano essere nelle condizioni di ambire, con tutti i relativi requisiti richiesti, al riconoscimento di eccellenza nella gestione dei servizi ambientali, e qualità delle acque.