Condividi
L'incontro a Palermo

Assemblee monotematiche M5s, Di Paola: “Lavoriamo per riscrivere la sanità in Sicilia”

lunedì 10 Marzo 2025
Nuccio Di Paola

“Il Movimento 5 Stelle Sicilia è pronto a governare la Regione per restituire una sanità al servizio dei siciliani e non della politica. Abbiamo chiamato a raccolta cittadini, medici, ordini professionali della sanità per mettere nero su bianco proposte per ridisegnare il sistema sanitario in Sicilia. Lo testimonia la massiccia adesione delle assemblee monotematiche di Catania, Messina e Palermo. La destra spartisce poltrone, noi creeremo posti letto”.  Lo dice il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Sicilia, Nuccio Di Paola a proposito dell’assemblea provinciale monotematica tenutasi in queste ore a Palermo che bissa, in termini di partecipazione, quelle di Messina e Catania.

FOTOGALLERY ASSEMBLEA

 

“Mentre i partiti di destra spartiscono poltronesottolinea Di Paola le famiglie siciliane fanno i conti, loro malgrado con i continui disservizi del sistema sanitario siciliano. Lo sa bene ogni nucleo che vive il dramma non solo di avere un ammalato in casa, ma di dover lottare pure con le lungaggini e l’approssimazione del sistema ospedaliero della nostra Isola. Non possiamo tollerarlo. Stiamo incontrando medici, infermieri e tutte le categorie professionali per ascoltare e rendere operativi i suggerimenti di chi vive in corsia. Non di chi frequenta le stanze dei politici e dei burocrati. Oltre ai nostri attivisti e simpatizzanti, invitiamo ad incontrare sul territorio medici e ordini professionali in occasione delle nostre assemblee monotematiche provinciali.

“I prossimi appuntamenti saranno ad Enna ed Agrigento e li comunicheremo nei prossimi giorni. Il Movimento 5 Stelle è pronto ad aprire le porte a chi è capace di riformare il sistema. Lavoriamoci da subito” – conclude Di Paola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.