Condividi
La decisione

Ast, disagi in alcune zone della Sicilia: l’azienda a fianco dei privati

lunedì 23 Settembre 2024
Ast

Per riparare ai notevoli disagi in atto nel trasporto pubblico, come avvenuto ieri nella provincia di Siracusa con centinaia di studenti rimasti a piedi, a partire da domani l’Ast farà da supporto ai privati ai quali l’assessorato alle Infrastrutture, con un atto impositivo, nei giorni scorsi aveva affidato la gestione di alcune tratte che però non sono state garantite come nelle previsioni creando notevoli problemi.

È quanto emerge alla fine della riunione che si è tenuta nella Presidenza della Regione alla quale hanno partecipato l’assessore Alessandro Arico’, i dirigenti del dipartimento Trasporti e i vertici dell’azienda pubblica di trasporto. L’Ast si farà carico di affiancare i privati fino a quando non si concluderà la procedura per il noleggio dei nuovi pullman.

I dirigenti dell’Ast stanno facendo una ricognizione provincia per provincia in modo da potere intervenire con i propri mezzi e il proprio personale nelle zone dove il servizio affidato ai privati con l’atto impositivo si è rivelato fallimentare.

L’obiettivo della nuova governance è di rendere efficiente l’Azienda siciliana trasporti e per raggiungere questo obiettivo si sta lavorando a un piano industriale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.