“Aver incrementato il monte ore lavorativo del personale Asu, da 20 a 36 settimanali, è stata una battaglia che, come Democrazia cristiana, di concerto con le forze politiche di maggioranza e con la spinta propulsiva degli assessori Albano e Falcone, abbiamo portato a termine”, dichiara Carmelo Pace, capogruppo della Dc all’Ars.
“I soldi messi in bilancio coprono le spese fino al 31 ottobre, – spiega il deputato democristiano -per cui stiamo lavorando per inserire nel Collegato le somme che servono fino a fine anno. Quando abbiamo stanziato i 14 milioni non eravamo in possesso di tutti i dati dettagliati, di cui, invece, oggi abbiamo contezza. Pertanto, dopo l’approvazione del Collegato, i lavoratori potranno tornare a lavorare 36 ore settimanali”.
“Inoltre, di concerto con l’assessore Falcone, siamo impegnati per la stabilizzazione di tutto il personale. Ci sono già state riunioni e prossimamente incontreremo i sindacati con i quali si discuterà delle modalità affinché questi lavoratori, nei prossimi mesi, vengano stabilizzati. Una della battaglie di questo governo è sconfiggere il precariato e stiamo lavorando giornalmente affinché – conclude Pace – in Sicilia non si parli più di lavoratori precari”.