Condividi

Aveva offeso i tifosi del Palermo, il capitano del Nola chiede scusa

venerdì 6 Marzo 2020
Antonio Guarro, capitano Nola

In una partita di calcio, si sa, i giocatori si lasciano prendere dalla foga e dall’agonismo per dare il 100% in campo. Ma a volte tutto ciò sfocia in brutti gesti, come successo ad Antonio Guarro, capitano del Nola durante la sfida di domenica contro il Palermo.

Un gesto che ha fatto imbufalire i tifosi rosanero presenti al Renzo Barbera, che lo hanno fischiato ad ogni tocco di palla. A qualche giorno di distanza, il capitano della formazione campana ha chiesto scusa attraverso i canali social della società.

LE PAROLE DI GUARRO

Palermo-Nola foto di Giuseppe Bertolino e Fabio Lana

Sono fiero di essere il capitano di questa società giovane e ambiziosa – afferma Guarro -. Purtroppo domenica scorsa mi sono lasciato andare in un gesto istintivo, a cui nessun calciatore, in particolare chi indossa una fascia, deve cedere“.

Il giocatore, originario di Torre Annunziata, città rappresentata calcisticamente dal Savoia, si pente del suo comportamento e chiede scusa ai supporters del Palermo.

“In quanto capitano, sono pienamente consapevole di avere una duplice responsabilità. Rappresentare questi colori ed essere un esempio per i piu’ giovani. Domenica al Barbera non e’ stato così.
Chiedo pertanto scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi, ovvero ad una società prestigiosa e una tifoseria storica come quelle del Palermo. Chiedo inoltre scusa ai miei compagni di squadra e alla società del Nola“.

Sbagliare è umano, diceva qualcuno. In un momento in cui il calcio vive un momento di crisi a seguito dell’emergenza coronavirus, questo rappresenta sicuramente un gesto di maturità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.