L’Amministrazione Comunale di Bagheria esprime la più sincera gratitudine alle associazioni di Protezione Civile che, con grande professionalità, sono intervenute tempestivamente per circoscrivere un incendio che ha interessato un terreno privato in zona Cordova. Sul posto sono intervenuti, chiamati dai volontari, i vigili del fuoco.
Mentre erano in servizio per i routinari controlli, i volontari della protezione civile hanno avvistato alcune sterpaglie che avevano preso fuoco; le cause non sono al momento note.
I volontari intervenuti, nonostante fossero già impegnati in città per gestire alcune emergenze idriche, sono le associazioni Magna Vis Bagheria coordinate da Leonardo Di Novo, Giubbe di Italia coordinate da Angelo Tornatore e l’ANVVFC, l’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo coordinati da Luca Raineri che hanno allertato i vigili del fuoco appena viste le fiamme.
I volontari della Protezione Civile si sono distinti per l’impegno, mettendo in campo anche il loro pick-up equipaggiato con modulo antincendio. Non si sono registrati danni a cose,animali e persone. Le associazioni sono attive sul territorio, ogni giorno, sia per le attività routinarie che per le emergenze.
“Questo episodio di oggi, come gli altri interventi dei volontari – dichiara l’amministrazione comunale – dimostra, ancora una volta, l’importanza di una comunità unita e solidale”. Anche il sindaco Filippo Maria Tripoli, che oggi ha tenuto una diretta on line, sulla sua pagina facebook, per aggiornare i cittadini sull’emergenza idrica per famiglie e agricoltori, emergenza che sta colpendo tutta l’Isola, si unisce ai ringraziamenti.