Condividi
Il caso

Bagheria (PA), sindaco Tripoli minacciato sui social dopo l’ordinanza anti-alcolici: “Ho sporto denuncia, tuteliamo i nostri ragazzi”

venerdì 18 Luglio 2025
Filippo Maria Tripoli
Filippo Tripoli

Il primo cittadino di Bagheria replica a un video virale in cui viene insultato da un ambulante. “Allora ragazzi e ragazze, faccio questo breve video per raccontarvi quello che mi è accaduto oggi. Sono appena uscito dalle forze dell’ordine, dove ovviamente ho sporto denuncia.” Così inizia il video pubblicato sui social dal sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, in risposta a un filmato che lo prende di mira con insulti e offese personali.

Tripoli ha deciso di intervenire pubblicamente e con fermezza: “Non sono tre o quattro aggettivi come cornuto o magnaccio a preoccuparci. Noi facciamo le cose per tutelare la città e i nostri ragazzi.”

Il caso nasce da un’ordinanza comunale che, nei mesi estivi (da giugno a settembre), vieta la presenza di ambulanti in piazza Padre Pio, nella frazione di Aspra. “In estate, il giovedì, a piazza Padre Pio si ritrovano centinaia, migliaia di ragazzi. Alcuni vengono per stare insieme in tranquillità, altri sono più vivaci. È capitato che si verificassero delle risse e i residenti ci hanno più volte chiesto di intervenire. Abbiamo messo videocamere, chiesto controlli alle forze dell’ordine, e poi, in una riunione, è uscita anche l’idea di fare un’ordinanza per vietare la presenza di ambulanti, proprio per prevenzione.”

Infine, Tripoli ha voluto chiarire le finalità dell’intervento: “Lo facciamo per tutelare i nostri ragazzi, quelli che credono davvero nella città. Questo ci chiede la città e questo faremo.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.